Gemellaggio


Il Sindacato Pensionati Italiani SPI-CGIL “Lega del Lemene” (Venezia) è gemellato con il Sindacato Pensionati della Croazia SUH-SSSH di Pazin (Istria) per promuovere e consolidare i rapporti di amicizia e di collaborazione reciproca, per estendere la presenza ed il ruolo del Sindacato dei Pensionati nel territorio, per rafforzare la sua azione di tutela del reddito delle pensioni, per migliorare i servizi di sanità e di assistenza e le condizioni di vita delle persone anziane.

A questo scopo si organizzeranno iniziative per lo scambio di esperienze e la reciproca conoscenza, informazione e formazione, incontri culturali, attività del tempo libero, iniziative di solidarietà.

Lo SPI-CGIL “Lega del Lemene” ed il SUH-SSSH di Pazin fondano l'accordo di gemellaggio sugli ideali della Pace, Fratellanza, Solidarietà e Cooperazione tra i popoli.

I comuni legami storici e culturali valorizzano il significato della amicizia e della solidarietà che accomunerà pensionati ed anziani della “Lega del Lemene” e di Pazin.