mercoledì 4 luglio 2012

Spending review: SPI CGIL, con tagli a welfare e sanità si va verso la Caporetto dello Stato sociale italiano
“Con ulteriori tagli al welfare alla sanità si andrebbe incontro alla ‘Caporetto’ dello stato sociale del nostro paese e un numero spropositato di anziani si ritroverebbe senza alcuna forma di assistenza socio-sanitaria”. E’ quanto ha dichiarato il Segretario generale dello SPI CGIL Carla Cantone esprimendo le proprie preoccupazioni in merito alla Spending review che il governo si appresta a presentare.
“Di voci da tagliare sul sociale - ha continuato Cantone - non ce ne sono davvero più visti i drastici tagli operati negli anni dal governo Berlusconi. Sulla sanità, invece, da tagliare ci sono gli sprechi e le consulenze perché tutto quello che era riferito ai servizi e ai livelli delle prestazioni è stato già ridotto al lumicino”.
“Dal governo - ha concluso il Segretario generale dello SPI CGIL - ci aspettiamo che dia ascolto a quanti, come il Segretario del Pd Bersani, stanno chiedendo a gran voce di non colpire ancora una volta la povera gente ma di andare a prendere le risorse dove ci sono e dove sono state fino ad oggi impropriamente destinate”.

--------------------------------------