4 SI AL REFERENDUM

lunedì 6 giugno 2011



25.332.487

QUORUM DEL 50%+1 DEGLI ELETTORI


            4 SI
AI QUESITI REFERENDARI

Lo SPI CGIL invita anziani, giovani, occupati e disoccupati, donne e uomini a votare SI al referendum di domenica 12 e lunedì 13 giugno perché una cultura, una società diversa e più giusta sono possibili, con un piccolo gesto.

·        Cibo, aria e acqua non possono dipendere dall’interesse privato. Per noi e per i nostri figli dobbiamo esigere che i beni comuni rimangano e diventino diritti comuni, quindi di tutti e soprattutto di chi è in difficoltà e non potrebbe permetterseli.
Ai quesiti n° 1 e 2 contro la privatizzazione dell’acqua, VOTA SI

·        Chernobyl e Fukushima sono la dimostrazione che con il nucleare non c’è sicurezza. Non possiamo e non vogliamo consegnare ai nostri figli un Paese ed un mondo sotto continua minaccia. Dobbiamo pretendere da subito stili di vita e di consumo diversi e investimenti per fonti di energia rinnovabili.
         Al questito  n° 3, contro il nucleare, VOTA SI

·        Ogni cittadino si sente tutelato e libero solo se è certo di essere uguale agli altri. Difendiamo il ruolo e l’autonomia dei Magistrati e con esso il quotidiano lavoro di tutte le forze dell’ordine e garantiamoci che la giustizia sia realmente uguale per tutti.
    Al quesito n° 4, contro il legittimo impedimento VOTA SI



                                            ______________________